Pomata o cerotti per cicatrici

SALVE HO 27 ANNI, E SONO STATA OPERATA 1 MESE FA PER UNA LUSSAZIONE INVETERATA ACROMION-CLAVEARE, VOLEVO UN CONSIGLIO SU UNA POMATA O UN CEROTTO CHE POTREI METTERE PER RIDURRE AL MASSIMO IL SEGNO DELLA CICATRICE. VORREI CHIEDERE ANCHE SE ANDANDO AL MARE, OVVIAMENTE METTENDO LA PROTEZIONE TOTALE, POSSO FARE IL BAGNO? L'ACQUA DEL MARE FA BENE ALLA CICATRICE O NO? GRAZIE
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi pemetto suggerirle contractube o grafites pomata....
e deve assolutamente utilizzare la protezione totale almeno per il primo anno

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Gentile Signora,

l'esito delle cicatrici si può considerare definitivo dopo circa 6 mesi. Nel frattempo l'esposizione solare ne favorirebbe la pigmentazione pertanto le consiglierei di evitare il sole applicando una protezione solare 50+ o addirittura coprendola con un cerotto.
Le creme che possono ridurla o accelerarne la guarigione vanno benissimo ma non saranno così veloci da darle un risultato entro un mese.

Cordiali saluti

Dott.ssa Elena Paglia

www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa

[#3]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Salve,
negli USA usiamo molto Zeraderm ultra della sirton(ed ora è presente anche in italia): al suo interno ha già il filtro solare. Deve metterla almeno una volta al giorno per 5-6 mesi!Poi si faccia consigliare comunque dal suo dermatologo.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com