Cellulite interna

Buongiorno,
vorrei chiesere delle spiegazioni sulla fornazione della cellulite e premetto di essere piuttosto ignorante in materia... quindi mi scuso se la domanda è forse un po' scontata... Vorrei sapere se è possibile che si formino internamente alle gambe dei ristagni di grasso che creano problemi di rigidità e tensione rendendo impacciati anche i movimenti. Ultimamente ho la sensazione di sentire come dei "sassi" all'interno delle gambe e della pancia, anche se per la verità esteriormnente non è che si veda granchè... E sottolineo che questa sensazione è più forte se aumento i carboidrati nella dieta.
Può aver qualcosa di vero questa mia sensazione? ed eventualmente esistono degli esami per verificarlo? o a chi mi posso rivolgere?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto, sarebbe opportuno escludere cause circolatorie sottoponendosi ad una valutazione specialistica angiologica.
Ci tenga pure aggiornati.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
ho fatto una visita in ottobre dell'anno scorso che ha escluso problemi circolatori (non so se sia il caso di ripeterla) ed a seguire ho anche eseguito un' elettromiopgrafia, risultata negativa.
Grazie ancora