Sovrappeso

buongiorno,vorrei un consulto se possibile.
Purtoppo sono bloccato per un intervento al ginocchio che si terrà tra 2 mesi,così non posso fare movimento.sono alto 1.78,peso 98 kg e mi hanno consigliato di ridurre notevolmente il peso anche per facilitare il post-operazione e la sua riuscita.Di solito le diete sono associate ad attività fisica per ottenere un efficiente risultato:ma io come cosa posso fare in questo caso per riscire almeno a calare un pò entro i 2 mesi?
grazie mille.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non deve necessariamente associare l'attività ginnica alla dieta per ottenere un calo ponderale...soprattutto in condizioni come le Sue.
Sarà, però, importante stabilire l'esatto apporto calorico della Sua alimentazione, durante la giornata, per aiutarla a dimagrire, consultando un Dietologo di persona.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Potrebbe spiegarmi cosa intende per esatto apporto calorico durante la giornata?
grazie