La riduzione della massa grassa

Gentili dottori
Volevo conoscere un vostro parere in merito alle "pedane vibranti". In particolare alla capacità di tonificare i muscoli del corpo e di favorire la riduzione della massa grassa.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Le pedane vibranti sono un buon sistema, per chi già pratica attività sportiva, per mantenere e migliorare il tono muscolare. Purtroppo il messaggio pubblicitario che passa fa pensare ad un ottimo sistema per dimagrire senza sforzo, qualcosa che possa togliere i cuscinetti, sollevare i glutei e rassodare l'interno coscia. Non è proprio così, nel senso che in quei 10 minuti si fa ginnastica, si mantengono determinate posizioni. Le oscillazioni dello strumento non fanno altro che potenziare l'effetto. Ciò vuol dire
-che l'uso dell'apparecchiatura deve essere fatto in presenza di personale qualificato
-che ne sono esclusi tutti i soggetti con grosse problematiche a carico della colonna vertebrale, con disturbi dell'equilibrio, con aritmie, con ipertensione arteriosa
Le pedane sono perciò un valido aiuto, ma l'attività fisica, sia che si tratti di una semplice passeggiata di 20 minuti al giorno, sia di ginnastica o quant'altro rimane il miglior sistema per il mantenimento del buono stato di salute psico-fisico

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro utente
concordo con la Collega che mi ha preceduto. ottime per il tono muscolare le pedane viobranti danno risultati deludenti sulla riduzione della massa grassa. se poi l'accumulo adiposo è localizzato (es glutei, maniglie etc) l'effetto delle pedane è pressochè nullo.
esistono , per tali circostanze, dei rimedi ambulatoriali di provata efficacia in grado di intervenire su questi problemi.
saluti cari

Dr Stante
dottstante@tele2.it

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#3]
Attivo dal 2005 al 2008
Medico estetico
gentile signora
molto di moda,molto pubblicizzate,ma mi dispiace dirle che le famose pedane vibranti non costituiscono assolutamente una soluzione unica e di provata efficacia per la riduzione dell'adiposità distrettuale localizzata.La medicina estetica fornisce oggi metodiche di sicura efficacia ,da affiancare ad esercizio fisico costante.
contatti il suo medico estetico di fiducia.
Dr.ssa Memoli Katia
medicina estetica
memolikatia@libero.it