Cosmetici per pelli grasse a tendenza acneica

Buongiorno Dottori,
volevo avere dei suggerimenti riguardanti la scelta dei cosmetici. Il mio dermatologo mi ha consigliato di acquistare cosmetici non comedogeni. In farmacia ho trovato la marca Avène e volevo sapere oltre a questa marca ne esistono altre simili. Inoltre volevo domandare se vanno bene altrettanto bene quei cosmetici acquistabili in profumeria,magari un pò più economici, che riportino la dicitura "non comedogeno" oppure comprare esclusivamente quelli di farmacia. Un'ultima cosa, siccome ho la pelle grassa a tendenza acneica volevo sapere se nel mio caso sia meglio orientarmi verso un fondotinta compatto o fluido e poi che tipo di crema posso utilizzare come base trucco affinchè non mi renda la pelle troppo lucida/unta. Il dermatologo me ne ha segnata una che si chiama Papoulex oil free però noto che dopo un paio d'ore comunque la pelle appare un pò unta. Più di una crema oil free cosa posso usare?
Grazie dell'attenzione.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
in commercio (farmacie, profumerie e, addirittura, erboristerie e supermarket) esistono centinaia di prodotti non comedogeni. Purtroppo, in questi casi, la scelta non sempre è finalizzata sul prodotto più idoneo e sicuro, ma su quello più reclamizzato o suggerito dal rivenditore...solo per motivi commerciali.
Non potendo, da questa nostra postazione, suggerire nessun marchio o nome commerciale, Le consiglierei di ritornare dal Suo Dermatologo per farsi "prescrivere" un buon prodotto non comedogeno da acquistare in farmacia e, contestualmente, farsi consigliare un altro fondotinta.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!