Complicazioni laser frazionato smartxide dot

Una decina di giorni fa mi sono sottoposto ad una seduta di Laser Frazionato per la zona intorno agli occhi. Nonstante la guarigione perfetta, l'assunzione di Aciclovir per 5 giorni (2 prima e tre dopo) sono rimaste due zone rosse sulle palpeble, con il tessuto irritato. Mi è stato diagnosticato un possibile herpes, per cui ho ricominciato un ciclo di cura con aciclovir. Ora sono passati 6 giorni e nonostantye gli arrossamenti siano sbiaditi, sono ancora li.
Mi chiedevo se è normale che in caso di herpes, ci voglia cosi tanto tempo per la scomparsa della manifestazione, o se è normale. Potrebbe invece essere una micosi, o non fa parte delle complicazioni eventuali dl Laser in oggetto? Ad oggo sto prendendo 4 compresse da 800 mg di aciclovir/die. Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
se l'arrossamento non è una conseguenza del trattamento con laser ed essendoci dei dubbi sulla terapia, il consiglio è quello di far valutare l'area interessata da un Dermatologo.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore, La ringrazio del consiglio che peraltro sto già mettendo in atto: sono in attesa di una visita.
Mi chiedevo tuttavia se poteva darmi quanche informazione generica circa i tempi di guarigione dell'herpes ed eventualmente la frequenza di correlazione tra utilizzo laser e zoster/micosi.
Grazie ancora.
[#3]
Dr.ssa Giulia Cesare Dermatologo 58 1
Salve,
micosi e herpes zoster si presentano in modi diversi per cui credo che per averle già prescritto aciclovir, abbia fatto una visita dermatologica.
Comunque per una completa guariggione da herpes zoster i tempi sono piuttosto lunghi e dipendono anche dalla sua forma di herpes.
Saluti.

Dott.ssa Giulia Cesare
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Telefono: 0815788204
Sito web: www.istitutovanvitelli.com

Dott.ssa Giulia Cesare
giuliacesare@libero.it
www.istitutovanvitelli.com