Eliminazione cicatrice da addome e scultura dello stesso

Buon giorno a tutti.
Ancora una volta, mi rivolgo a persone come VOI dotate di bontà d' animo e professioanlità.
Ormai trentasettenne, è maturata in me l' idea di eliminare dal mio addome, lato destro, una cicatrice di quasi 20 cm di lunghezza ed uno di larghezza, che presenzia sulla mia pancia sin dalla tenera età di dieci anni, quando venivo sottoposto ad un intervento d' urgenza, in anestesia totale, a seguito di una riscontrata ( riporto testualmente ) " PERITONITE ACUTA CON PUS IN PANCIA " che mi vedeva costretto in ospedale per circa tre mesi e dalla quale, per miracolo, è il cao di dirlo, ne uscivo vivo.
Nel contempo, sarebbe una mia prepotente ed egoistica aspirazione, limitatamente all' aspetto estetico, poter procedere ad una sorta di liposcultura, seppur per il solo desiderio di poter almeno per una volta nella mia vita, guardare il mio addome con occhi diversi.
Gradirei essere reso edotto del vostro parere medico su entrambe le proposte senonanco conoscere il vostro pensiero soggettivo sull' effettiva necessità di realizzare quanto da me ostentato.
In attesa di ragguagli, porgo i miei saluti a tutti VOI, ringraziandovi ulteriormente per il tempo che avete dedicato al mio precedente consulto, certo che in questa occasione vi adopererete parimenti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
le metodiche attuali, non chirurgiche, per limitare e/o ridurre gli esiti cicatriziali sono attualmente la dermoabrasione, il peeling con TCA, l'utilizzo di Biostimolanti, il Needling, la Timedchirugia e la Laserterapia. Queste possono essere usate singolarmente o in combinazione, con risultati variabili ed adattabili al paziente.
Per quanto riguarda il trattamento delle adiposità localizzate sulla regione addominale, è possibile ottenere buoni risultati con la cavitazione e l'intralipoterapia con fosfatidilcolina-sodio deossicolato.
In alternativa alle suddette metodiche è scontato l'intervento risolutivo con la Chirurgia. A tal proposito potrebbe chiedere specifiche delucidazioni ripostando il consulto nell'Area specialistica dedicata di questo sito.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ehm . . .
scusate ancora, sempre questo lavoro che occlude tutto.
Grazie mille. Ialini ed esaustivi come vostro costume.
Ad majora