Tatuaggio

Salve.
Sono una studentessa di medicina e chirurgia ormai prossima alla laurea. Vorrei chiedervi un consiglio riguardo all'argomento dei tatuaggi.
Tempo fa mi sono fatta realizzare un tatuaggio nella parte interna e più distale dell'avambraccio,per coprire una vecchia cicatrice.
Però un mio collega,quindi anch'egli studente di medicina e futuro medico come me,mi ha fatto presente che lo stesso tatuaggio,proprio perchè realizzato su una porzione scoperta del corpo (il polso) mi creerà in futuro una serie di problemi di tipo deontologico. In realtà,io ho studiato per bene il codice di deontologia medica,ma a parte la buona condotta (e il portare un tatuaggio a me non sembra cattiva condotta),non vi è alcun riferimento specifico ai tatuaggi.
Mi chiedo allora se il mio collega si sbaglia,oppure dovrò prendere seriamente in considerazione l'idea di rimuoverlo.
Vi ringrazio per la cortese attenzione,e confido molto nella vostra risposta.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Testa Chirurgo plastico, Medico estetico 9
Gent.ma

un tatuagio certamente non altera l'etica e la correttezza di un medico, stai tranquilla purchè sia...bello

Dr. Giovanni Testa
Chirurgo Plastico
giannitesta2013@libero.it

[#2]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile (futura) collega,
il tuo amico si confonde probabilmente con le forze dell'ordine dove sono un po' "severi" sull'argomento.
in bocca al lupo per gli studi!!!

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it