Isotretinoina, nei e cavitazione

Gentili dottori,
vorrei sapere se ci sono controindicazioni ad effettuare la cavitazione mentre si è in cura con isotretinoina, dal momento che, a quanto ho letto, sia il farmaco che la cavitazione affaticano il fegato, quindi non vorrei che le 2 cose insieme possano sovraccaricarlo troppo.

Vorrei anche sapere se l’eventuale asportazione di un neo tramite laser possa essere praticata mentre si è in terapia con l’isotretinoina o bisogna aspettare la fine della cura.

Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la decisione di eseguire un trattamento di Cavitazione e la rimozione, tramite Laser, di un neo durante una terapia con Isotretinoina spetta solo e soltanto allo Specialista che la segue e che conosce le Sue condizioni di salute generali.
Di solito è buona norma, nella nostra professione, decidere su ogni singolo caso dopo attenta valutazione, senza mai generalizzare.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!