Cellulite

salve,vorrei avere un parere medico.
Per anni ho praticato la mesoterapia, ma con scarsi risultati.
Vorrei sapere la fosfatidilcolina è efficace come metodo?ed è più dolorosa rispetto alla precedente?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent, utente,
la Fosfatidilcolina (associata al Sodio desossicolato) è indicata per migliorare o ridurre inestetismi causati dall'Adiposità Localizzata. Non si pone, quindi, come sostanza alternativa per la cura della cellulite (Pannicolopatia edemato-fibro sclerotica).
Gli scarsi risultati, da Lei ottenuti, potrebbero derivare da una errata diagnosi e/o dall'uso di sostanze (farmacologiche o omotossicologiche) inadatte poichè, allo stato attuale, resta una delle metodiche più "aggressive" nei confronti della cellulite.
A tal proposito, le allego un link di un articolo pubblicato su questo sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-estetica/350-la-mesoterapia.html

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!