Borse occhi 18 anni

buongiorno,
nonostante io abbia solo 18 anni presento delle antiestetiche borse sotto gli occhi.Premetto di soffrire di ritenzione idrica,tant'è che le mie caviglie molto spesso sono gonfie e granulose al tatto.Mi hanno diagnosticato inoltre il fenomeno si raynaud, soffro di cattiva circolazione e da circa un mese bevo 1/2 o 2 litri d'acqua al giorno.Secondo lei le mie borse sono causate da ritenzione idrica?Come posso risolvere questo problema? Grazie mille in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente,
è difficile dirlo con un semplice consulto via internet.
Sicuramente la tendenza a "trattenere liquidi" può accentuare o aggravare il problema.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille per la risposta.Attraverso una foto riuscirebbe a capire se la causa è ritenzione idrica?