Smagliature e ustione

salve,
mi è successa una cosa strana quest'estate mi è caduta la piastra per i capelli accesa su una gamba e mi sono ustionata (ustione di secondo grado credo) sulla pelle avevo delle smagliature (sono piena) e da quando sono guarita nel tratto in cui mi ero scottata non le ho più.. ma le smagliature non dovrebbero interessare un tratto del derma più profondo rispetto a quello di un'ustione di secondo grado? E se una cosa del genere fa andare via le smagliature perchè non si riescono a trovare a trovare metodi che utilizzano lo stesso principio (ovviamente non così doloroso) per poter risanare la pelle?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
le "smagliature" sono più "profonde" di un ustione di 2° grado.
Non mi risulta alcune metodo o studio in corso per fare sparire completamente delle smagliature con ustioni, dermoabrasioni o altro.
Tutto al più si possono attenuare (non in tutti i casi).
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it