Peeling acido salicilico

Gentili dottori,

a causa di alcune macchie sul viso sto eseguendo, su consiglio del dermatologo, alcuni peeling di acido salicilico. Ho iniziato a metà gennaio e ne ho fatti 3 fino ad ora, l'ultimo il 15 marzo. Le macchie sono solo sulla fronte ma, d'accordo con il medico, i peeling sono stati eseguiti su tutto il viso per trarre un giovamento complessivo dal trattamento. La situazione però non mi sembra particolarmente migliorata, a volte mi sembra quasi (è difficile stabilirlo ad occhio) che si sia accentuata... Vorrei chiedere: il peeling ha effetto anche se non produce spellamento? Mi sono spellata leggermente solo sulla parte inferiore del viso e non sulla fronte, dove ne avrei più bisogno, anche se nel corso dell'ultima seduta ho chiesto di passare l'acido tre volte (solo sulla zona della macchia). E' evidente che se la spellatura è determinante per i risultati, sto perdendo tempo... E comunque da cosa potrebbe dipendere questo fatto di non spellarsi? Sono sicura che le percentuali usate sono adatte allo scopo, quindi non so cosa pensare. Inoltre, è opportuno eseguire un untimo peeling verso il 10 aprile come previsto dal dermatologo o già ci sarà troppo sole?
Ultima nota: da circa unmese sto usando la sera un preparato in crema base con idrochinone al 2% senza ugualmente spellarmi affatto ed ottenere alcun risultato rilevante, tanto che è stato deciso di passare al 3%.

Vi ringrazio per l'attenzione e la vostra gentile risposta.
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
si, i peeling hanno effetto anche senza "spellarsi".
Se ha notato scarsi risultati ne parli con il suo medico, valuterete insieme se continuare con la terapia o passare ad altro.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it