Ultrasuoni e cavitazione - rischi per fertilità

Buongiorno,
innanzitutto grazie per il prezioso servizio che fornite.
Il mio quesito è il seguente: ho prenotato 2 sedute di massaggi per il corrente mese di maggio presso un centro estetico e siccome nel frattempo vorrei iniziare a cercare una gravidanza, mi chiedevo se questi massaggi che verranno effettuati con l'ausilio di ultrasuoni e durante i quali mi verrà praticata anche la cavitazione, possano agire negativamente sull'ovulazione e soprattutto nel caso dovessi restare subito incinta vorrei sapere se un massaggio di questo genere può influire negativamente sull'embrione.
Grazie molte.

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto a nome di tutti grazie per l'apprezzamento.

Se i trattamenti saranno effettuati da personale altamente qualificato o in presenza di un Medico non ha nulla da temere.
In caso di gravidanza accertata, è sempre consigliabile sospenderli.
Cordiali saluti e...tanti cari auguri.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!