Pancia gonfia

Buongiorno dott., vi espongo la mia storia e il mio poblema.
Praticamente, 1 anno1 anno e mezzo fà pesavo 55 kg, ho deciso così di aumentare di peso perchè il mio bmi era basso, quindi risultavo sottopeso.
Ci sono riuscito ad aumenterare di peso sforzandomi a mangiare.
Anche quando non avevo fame mangiavo. Ora peso 6970 kg.
Però il problema è che le braccia sono normali, le gambe anche ma la pancia no! La pancia si vede abbastanza...come faccio ad eliminarla? mi consigliate qualche rimedio voi che siete degli esperti? Posso avere qualche problema? vi ringrazio in anticipo, in attesa di un vostro aiuto
P.S. sono alto 177 e ho 21 anni!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è evidente che l'alimentazione ipercalorica e non bilanciata abbia favorito l'aumento del peso soprattutto a favore del grasso corporeo che, di norma, in soggetti di sesso maschile è ben rappresentato a livello addominale.
Come punto di partenza, potrebbe intraprendere qualche attività sportiva mirata a "definire" la muscolatura di questa regione e, contemporaneamente, correggere l'alimentazione con l'aiuto di un Dietologo.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta gentile Dr. Serafino Pietro Marcolongo.
Volevo anche chiederle, addominali, flessioni e salto alla corda possono aiutare anche a togliere la pancia?
Io ho anche delle bustine contenenti fibre (le prendevo perchè soffrivo di stitichezza, invece adesso ho trovato un metodo alternativo per combattere la stitichezza bevendo 1,5 litri di acqua al giorno), se inizio a riassumere queste bustine di fibre possono aiutare nello sgonfiore della pancia?
La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
le attivita' ginniche citate aiutano molto a definire la struttura muscolare addominale. Per quanto riguarda l'integrazione di fibre supplementari, le ricordo che migliorano il transito intestinale tanto quanto attenuano il gonfiore addominale causato da processi meteorici...ma non vanno considerati come la soluzione per poter ridurre l'adiposita' addominale.
Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore...gentilissimo!
Le auguro una Buona Giornata.