Detergente corpo

Bungiorno,
vorrei acquistare un detergente per il corpo che non secchi la pelle e il più naturale possibile...una volta i nostri nonni si lavavano con il sapone, e soprattutto con quello di marsiglia...è davvero indicato per la pelle?
Se la risposta è no, quale detergente è possibile utilizzare senza alterare il film idrolipidico della pelle? (So bene che non si possono fare nomi di marche, ma vorrei sapere almeno gli ingredienti che devo ricercare O EVITARE all'interno del prodotto).
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
in effetti i detergenti presenti in commercio sono tantissimi e molti di questi non sempre risultano essere adatti per i diversi tipi di pelle. Se davvero desidera acquistarne uno che rispetti il più possibile le caratteristiche della Sua cute, è consigliabile effettuare una valutazione Dermatologica (check-up cutaneo).
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!