Cellulite e capillari

Buon giorno ho delle domande per lei.Da qualche anno assumo la pillola anticoncezionale e negli ultimi periodi mi sono accorta che mi sono venuti fuori numerosi capillari e tanta cellulite.Volevo sapere se tutto questo dipende dalla pillola o c'e'dietro anche familiarità?Inoltre c'e' qualche metodo o qualcosa da fare per eliminare questi fastidiosi inestetismi?Grazie mille e buon lavoro!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
oltre all'eventuale azione estro-progestinica che in alcuni soggetti potrebbe favorire la comparsa di teleangectasie (capillari) e pefs (cellulite), non escluderei una predisposizione eredo-familiare...oltre alla sedentarietà, alimentazione, stile di vita e quant'altro.
Prima di pensare ai vari trattamenti possibili e validi, effettui una visita specialistica Angiologica e contestualmente un Ecocolordoppler agli arti inferiori.
Ci aggiorni pure se vuole.
Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie,le faro' sapere...