Alopecia androgenetica

da 2 annni ormai con successo scarsissimo ho provato con soluzione di minoxidill e spironolattone .... quali sono i prodotti topici veramente efficaci per contrastare l'alopecia androgenetica?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
lo spironolattone in un uomo è a mio avviso pressoché inutile: direi che sia il caso di una buona visita dermatologica per aggiorare il suo profilo terapeutico poiché ad oggi i farmaci sono efficaci nel contrastare la calvizie e per rinfoltire il cuoio capelluto.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio dr.Luigi Laino per il tempo dedicatomi ... se possibile vorrei porle un'altra domanda: i farmaci che lei dice essere efficaci si riferiscono per caso alla finasteride? perchè con quel farmaco non mi sono trovato affatto.. quindi le chiedo se ad oggi esistono farmaci topici più efficaci del minoxidill o anche per via orale senza gli effetti collaterali della finasteride ? ringraziadola in anticipo del tempo che mi vorrà dedicare .
distinti saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No non ci sono farmaci efficaci oltre quei 2. Esistono tuttavia presidi integrativi e cosmetici che arrivano anche a terapie microinfiltrative ma stiamo parlando di situazioni adiuvanti non sostitutive.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buon giorno dottor Laino se possibile vorrei chiederle se esistono antiandrogeni topici che abbiano la stessa efficacia della finasteride... ho sentito parlare di acido azelaico progesterone e molto bene dell'estrone solfato ... Lei cosa ne pensa di questi composti?
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ah poi ho sentito parlare anche del gel piastrinico? ESSO può essere un trattamento efficace e esente da effetti collaterali come neoplasie?