Apparecchi ipl casalinghi e loro efficacia

buongiorno. il mio dubbio riguarda le attrezzature ormai in vendita da anni per la depilazione con luce pulsata per uso casalingo, di diverse marche. mi chiedo, visto il prezzo, se sia sensato o siano soldi persi.ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
personale parere: nessuna dimosctrazione né di risultato ma soprattutto di sicurezza sul paziente.

si rivolga piuttosto al medico competente della materia: ad oggi questo tipo di terapie sono sicuramente abbordabili e perlomeno sicure in mani esperte!

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Non esiste nessuno studio scientifico sull'efficacia di questi prodotti a differenza dei laser e delle luci pulsate medicali.
Cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it