Borse sotto agli occhi

Buongiorno,vorrei un consiglio. Ho delle orrende borse sotto agli occhi e so che l'unico sistema risolutivo è l'intervento chirurgico. Io però non posso permettermelo economicamente e vorrei chiedere se esiste una crema che le faccia almeno ridurre un poco. Ho sentito parlare della "preparazione H", la pomata che si usa per le emorroidi, sembra sia efficace.....è vero? Grazie a chi mi potrà aiutare. Buona giornata.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
nessuna crema esistente in commercio puo' risolvere o migliorare il problema delle occhiaie.
Una alternativa all'intervento chirurgico e' il modellamento mediante fillers.
Viene in pratica riempita la zona circostante la borsa a livello del solco palpebrale e lateralmente cosi da "camuffare" le borse.
E' un trattamento con un costo contenuto, da ripetere periodicamente ma che da un buon risultato.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
concordo con il collega dott. Leva, come alternativa all'intervento chirurgico, oltre a prodotti riassorbibili, si può usare con ottimi risultati il microlipofilling, sono di solito sufficienti 1 o 2 sedute per un risultato pressochè definitivo.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
"....nessuna crema esistente....."a maggior ragione una crema che abitualmente serve ad attenuare un disturbo venoso a livello dell'ano.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille a tuttim i medici che mi hanno risposto. Buona giornata.