Luce pulsata uomo

Salve Dott. volevo chiedere un informazione anche io.
Voglio andare a fare la depilazione a luce pulsata sulla schiena.
Ho chiamato un centro dove fanno queste depilazioni, e mi hanno detto che loro fanno un trattamento di dieci sedute.
Le prime quattro vengono ripetute più o meno una volta a settimana.
E le rimanenti 6 una volta ogni due-tre settimane circa.
E' possibile tutto ciò?
E' corretto che le prime 4 sedute si ripetono all'incirca una volta a settimana?
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
generalmente le sedute di epilazione vengono effettuate una volta ogni 3-4 settimane circa.

Se le hanno suggerito di fare le prime sedute a distanza cosi ravvicinata, suppongo che l'apparecchio che utilizzano non sia molto potente ed efficace.

Le consiglio comunque in generale di affidarsi ad un medico esperto nel settore della medicina estetica piuttosto che ad un centro estetico.
Cio' sia per la maggiore conoscenza del trattamento da parte di un medico e sia perche' per legge la luce pulsata utilizzata dalle estetiste e' di minore potenza e quindi di minore risultato rispetto alla luce pulsata utilizzata dai medici.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Avevo optato per il centro estetico perchè il costo è minore.
I prezzi in un centro medico a quanto si aggirano?
Avrebbe qualche centro estetico da suggerirmi a Torino?
Una valida alternativa alla depilazione a luce pulsata quale sarebbe?
Cioè per indebolire i peli.
Grazie per l'attenzione.
Distinti Saluti.
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Il prezzo potrebbe essere minore facendo il trattamento in centro estetico,
ma il numero di sedute e' sempre maggiore rispetto ad un trattamento effettuato con una luce pulsata medica.

I prezzi variano da regione a regione,
puo' effettuare una ricerca in questo sito per trovare un medico nella zona di Torino.

Al momento per l'epilazione definitiva, non esistono valide alternative alla luce pulsata.

A disposizione per ulteriori chiarimenti,
Saluti,
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Proverò a fare una ulteriore ricerca per un centro medico.
Volevo solo chiederla, la ceretta ha anche un effetto di indebolimento sui peli.
Distinti saluti.
[#5]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Si,
ma paragonato ai trattamenti di epilazione definitiva ha un effetto quasi nullo.

Saluti,