Epilazione luce pulsata

Buongiorno,
volevo chiedere un consulto in merito all'epilazione con luce pulsata in quanto io ho un certo numero di nei, sia sul viso che sulle gambe e vorrei sapere è dannosa?
Se acquisto un epilatore di quelli che ci sono in commercio per l'epilazione ad uso domestico, cosa posso urilizzare per proteggere questi nei?

Ringrazio cordialmente per il lavoro di consulto che effettuate
Saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'acquisto di un elettromedicale per uso domicilare non garantisce risultati certi e privi di rischi...soprattutto se in presenza di nei numerosi e diffusi.
Il nostro consiglio è di rivolgersi presso un qualificato Studio o Centro Medico Estetico della Sua zona.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
concordo con quanto scritto dal collega.
Il fai da te in questo caso non e' consigliabile, piuttosto si affidi ad un medico competente.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
consideri inoltre che su qualunque nevo è importante fare una diagnosi accurata in special modo prima di utilizzare un apparecchio laser o a luce pulsata.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#4]
dopo
Utente
Innanzitutto ringrazio di cuore per le gentilissime risposte.
Farò senzaltro prima un'accurata visita di controllo e poi esporrò al dermatologo la mia idea di epilazione da fare in un centro estetico.

Buon fine settimana e grazie ancora per avermi chiarito le idee