Cavitazione

Buongiorno,
da anni soffro di Ipoacusia Neurosensoriale Bilaterale.
Vorrei sottopormi a 4 trattamenti di cavitazione estetica. Ho effettuato una prova di 7 minuti e a parte dei fischi durante il trattamento, che dicono normali, non ho avuto altri disturbi.
Vorrei sapere visto il mio problema di ipoacusia, se ci potrebbero essere delle conseguenze e quindi se dovrei evitare la cavitazione.
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
allo stato attuale non esistono in letteratura scientifica dei veri e propri studi che confermino una correlazione di tipo causa-effetto per un eventuale danno peggiorativo in soggetti già affetti da Ipoacusia Neurosensoriale sottoposti ad ultrasuoni con metodica cavitazionale.
Personalmente, in questi casi consiglio l'interessata alla suddetta metodica di consultare il proprio specialista Otorinolaringoiatra che potrà esprimersi in merito, poichè ogni caso dovrà essere valutato di volta in volta.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!