Cavitazione medica e protesi

Spett.li Dott.,
volevo sapere se una donna con protesi al seno, può fare delle sedute di cavitazione medica alle gambe, e se è vero che può stimolare delle cellule cancerogene. Grazie per il Vostro tempo.
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
non ci sono controindicazioni nell'effettuare lipocavitazione agli arti inferiori in pazienti portatrici di protesi mammarie.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
concordo a pieno con il Collega che mia ha preceduto sulla prima parte della Sua domanda.
Per quanto riguarda "...se è vero che può stimolare delle cellule cancerogene.", la metodica cavitazionale, allo stato attuale, non rientra tra le possibili cause ma per motivi precauzionali è controindicata in pazienti affetti da patologie tumorali.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
concordo nel dirle che la cavitazione non comporta rischio di formazione di cellule tumorali e come trattamento non e' controindicato nelle pazienti con protesi al seno.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie per le Vostre risposte...adesso sono più serena.