Alcachofa de laon

Buonasera, vorrei fare una domanda. In questi ultimi giorni ho sentito parlare di un nuovo prodotto per dimagrire: Alcachofa de laon. Nella pubblicità dicono che contiene estratto di cuore di carciofo, fa perdere liquidi e diminuisce le calorie assunte. Funziona veramente? Posso fidarmi? Grazie e buon anno.
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
non mi risulta esistano pubblicazioni significative in letteratura sull'integratore da lei citato.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
se fosse vero tutto quello che viene pubblicizzato sul web (in questo caso riferito al dimagrimento)...avremmo risolto uno dei problemi maggiori che interessa le popolazioni dei Paesi occidentali: l'obesità!
Attenzione alle cosiddette "bufale telematiche" che sanno di...speculazione.
Cordiali saluti e Felice Anno Nuovo.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
concordo pienamente con i colleghi,
non creda ai prodotti pubblicizzati come miracolosi e soprattutto non butti via inutilmente del denaro.
Saluti

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille ai dottori che mi hanno risposto, siete stati veramente gentili, avete chiarito i miei dubbi. Grazie ancora e buon anno atutti.