Depilazione

Salve. Sono un ragazzo di 20 e per ragioni estetiche ed economiche ho deciso di rimuovere la barba definitivamente. Sarebbe mia intenzione sapere se ciò è possibilmente eseguibile da un normale estetista oppure devo far ricorso a tecniche più sofisticate e costose vista la durezza della barba sviluppata con il rasoio negli anni?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
una "normale" estetista non potrebbe aiutarLa visto che gli apparecchi elettromedicali utilizzati da queste operatrici sono, PER LEGGE, depotenziati e non configurati a scopo Medico. Pertanto il risultato sperato sarebbe quasi nullo o, al massimo, un normale indebolimento del pelo...con una spesa inutile da affrontare.
Il consiglio, quindi, è quello di rivolgersi ad un Centro o Studio Dermatologico Estetico o Medico-Chirurgico Estetico e sottoporsi a trattamenti Laser (i più efficaci in questo senso sono l'Alessandrite, il Diodo e il Nd-Yag).
Sarà cura del Medico valutare la percentuale di successo con tale metodica, non dimenticando che l'attività ormonale maschile interviene nella crescita pilifera.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Domenico Laquintana Dentista, Medico estetico 158 8
Gentile Utente,
i risultati ottenibili con sedute di fotoepilazione laser sulla barba non sono, nella maggior parte dei casi, soddisfacenti.
E' prevedibile una evidente riduzione del numero, dello spessore e della pigmentazione dei peli (ovvero possiamo ottenere peli meno folti, più sottili e più chiari) ma mai si arriverebbe alla scomparsa della barba.

Questa pratica è spesso richiesta da utenti che, per personali motivi di orientamento sessuale, si sottopongono normalmente a terapie ormonali indirizzate ad eliminare i segni di mascolinità. In queste persone, nei periodi in cui la terapia ormonale osserva delle necessarie pause, la fotoepilazione può dare risultati eccellenti.

Le consiglio comunque una visita preliminare presso un medico che si occupa di epilazione laser, rapportandosi a questa tecnica con la consapevolezza delle reali possibilità che essa può fornire.

Circa le apparecchiature possedute da personale non medico, il collega Marcolongo le ha già illustrato le differenze in maniera obiettiva.

La saluto cordialmente,

Dott. D. Laquintana
www.domenicolaquintana.it
dottor@domenicolaquintana.it