Dott Leva.....occhiaie

Buongiorno, ho scritto dott Leva perchè ho appena letto una sua risposta ad un consulto, ma sono gradite risposte da altri esperti! Dunque: nel consulto a cui mi riferisco viene spiegato alla "paziente" che si può fare un intervento risolutivo alle occhiaie con l'uso dei fillers. Visto che io da un po' cerco informazioni vorrei saperne di più! Ho visto si internet come viene fatto questo intervento e, sinceramente, mi ha fatto un po' impressione e un po' paura anche se, in effetti, il risultato è strabiliante! Però credo che proprio per la sua difficoltà, siano ancora pochi in Italia i professionisti che fanno questo intervento. Non mi risultano per esempio in una città pure grande come Roma studi o cliniche che se ne occupano. Questo intervento mi sembra un pochino rischioso, e forse ci vuole un pochino di esperienza....ma credo, essendo una truccatrice, che le occhiaie siano un problema di molti (uomini e donne) che sarebbero felici di poterlo risolvere! un'altra domanda, quanto durano i risultati e, se possibile, un'idea dei costi????
Ringrazio tutti i medici che cortesemente mi vorranno rispondere....
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
in attesa di risposte da parte di altri colleghi posso dirle che
come per tutti i trattamenti medici tale metodica deve essere effettuata da mani esperte sia per il risultato finale che per ridurre al minimo le complicanze.
Normalmente l'iniezione di fillers in tale zona comporta gonfiore, ecchimosi e lieve dolore che svaniscono nei giorni successivi al trattamento.
Nei casi in cui il trattamento non venga effettuato in modo corretto potrebbero residuare asimmetrie tra le due palpebre, zone irregolari al tatto o visibili, cordoncini ecc.
La durata del trattamento varia da divesi fattori (tipo di filler, risposta del paziente, ecc). Normalmente il range va dagli 8 ai 12 mesi.
In tale periodo la sostanza iniettata viene lentamente riassorbita con un ritorno graduale allo stato iniziale.

I costi variano da regione a regione, da medico a medico e in alcuni casi dal tipo di filler utilizzato.

Purtroppo per regolamento di Medicitalia non possiamo consigliare studi medici, dottori ed altro.
Potrebbe esserle di aiuto consultare il curriculum vitae dei dottori che effettuano tale trattamento.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it