Microdermoabrasione

Salve, ho effettuato ieri la prima seduta di microdermoabrasione per il viso. Il mio problema sono dei pori leggermente piu evidenti sulla guancia destra. Sinceramente credevo che già dalla prima seduta avrei visto qualche risultato..invece non mi sembra.. più o meno dopo quante sedute sono visibili risultati?

grazie
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
il numero di sedute per avere dei risultati con il trattamento di microdermoabrasione
e' variabile in base a diversi fattori quali tipo di pelle del paziente, problematica da trattare, intensita' e passaggi del microdermoabrasore ecc.

Possono essere evidenti miglioramenti gia' dalla terza seduta, ma cio' dipende dai fattori sopra citati.
Le consiglio di rivolgere tale domanda al dottore che sta eseguendo il trattamento.

Cordiali saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie mille!
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
continuo su questa domanda perchè riguarda sempre la stessa cosa ovvero la microdermoabrasione:

in data 27 marzo ho fatto la mia prima seduta di microdermoabrasione per ridurre delle medio piccole cicatrici da acne (soprattutto su una guancia) tra poco dovrei fare la seconda (in seguito mi è stato detto che la frequenza sarà ogni 3-4 mesi circa perchè il mio caso non è assolutamente grave diciamo) il problema è che ho la pelle chiarissima e guardandomi allo specchio/trucco (luce al neon) mi sono accorta che nella piega di lato al naso è comparsa una piccola rete di capillari rossi che sembrano superficiali... sono dovuti alla microdermoabrasione o non è possibile? secondo lei è sconsigliato fare un altra seduta? ma soprattutto, la cosa piu importante: si riassorbiranno da soli o dovrò fare qualcosa?

grazie

attendo un suo consiglio perchè il dermatologo mi ha detto che non è possibile che siano dovuti alla microdermoabrasione.. mh.. e che si riassorbiranno da soli (premetto che mi ha detto tutto questo senza vedermi.. per telefono)

[#4]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
i capillari sul viso possono formarsi a causa di "stress" (es. temperature fredde, cambiamenti repentini di temperatura, ecc), soprattutto in pelli chiare e sensibili.
Le cause possono quindi essere molteplici e probabilmente il collega dermatologo che l'ha in cura, conoscendo le modalita' con cui sta effettuando il trattamento, sapra' darle una risposta piu' precisa.
I capillari non vanno via da soli ma devono essere opportunamente trattati.

Saluti,
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Capisco, ma quello che voglio sapere è se è possibile che la microdermoabrasione mi abbia creato qualche piccolo capillare (a distanza di giorni dalla seduta)? cioè la microdermoabrasione può avere questo "effetto collaterale"?

un'altra cosa: i capillari si possono togliere anche se piccoli (quasi quanto puntini?)

grazie.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
nessuno che può rispondermi?

grazie
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
un semplice "si" o "no" mi basterebbe.
[#8]
Dr. Domenico Laquintana Dentista, Medico estetico 158 8
Non sono in grado di risponderle sulla prima questione. Dire se i capillari che le sono comparsi adesso sono causati dalla seduta precedente sarebbe cosa difficilissima anche dopo una visita diretta: è cosa impossibile senza vederli.

Le rispondo volentieri invece alla domanda se i capillari sul viso possono essere eliminati.
Certamente si, con un seduta di laser vascolare. Se si tratta di capillari di recente formazione e molto piccoli potrebbe bastare anche una sola seduta di pochi minuti.

La saluto cordialmente,

Dott. D. Laquintana
www.domenicolaquintana.it
dottor@domenicolaquintana.it

[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
ho fatto la seconda microdermoabrasione e il dermatologo mi ha diminuito la "potenza" del macchinario e se ne dovessero comparire altri me li leverà con il laser.