Macchie scure sotto e sopra agli occhi

Buon giorno, sono tantissimi anni che ho le cosiddette occhiaie macchie scure con lentiggine sotto gli occhi e sopra. Devo sempre coprirmi con un correttore. Quando sono in fase di ciclo sembra proprio che mi hanno dato due pugni agli occhi. E' un disagio che sto sopportarndo da molto tempo e non mi dispiacerebbe fare qualcosa. Mi sono stancata di mettere creme impacchi di camomilla e altro.
Abito in provincia di >Milano da chi mi devo rivolgere ad un dermatologo o chirurgo estetico? ringrazio e attendo un cortese cenno di risconto. saluti.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
la soluzione migliore per attenuare le occhiaie attualmente e' il lipofilling, ovvero il riempimento della zona orbitaria mediante il proprio grasso prelevato da altre parti del corpo.
Inizialmente si puo' avere un riassorbimento di una percentuale del grasso iniettato, mentre la rimanente parte dara' un risultato definitivo.

Una alternativa puo' essere riempimento della zona mediante appositi fillers, ma cio' comporta una soluzione non definitiva che deve essere ripetuta nel tempo.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it