Lipolisi, liposcultura, cavitazione..che confusione!

Nonostante un fisico asciutto e abbastanza tonico.....i miei glutei appaiono poco rotondi e poco armoniosi, a causa di una piccola striscia di grasso (effetto banana... così mi hanno detto che si chiami...).....che è situata tra la piega dei glutei e le gambe. Ho fatto qualche consulto....ma davvero ci ho capito poco... mi hanno consigliato di tutto.... dalla cavitazione alla liposcultura.... alla lipolisi... alla criolipolisi.... aiuto!!! Non so cosa fare....ma qualcosa vorrei fare.....!
Vi prego..... aiutatemi... vorrei solo eliminare questa parte di grasso localizzato e dare quindi una migliore forma al gluteo... non rischiando però di creare effetti di tessuto tegumentario svuotato, rilassato e poco tonico......
Non vorrei sciupare denaro e mettermi nelle condizioni di rischio per la salute..... per cortesia... potreste darmi una dritta?......Sono solo confusa....

Saluti......
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
è difficle darle una risposta senza una visita diretta e senza poter valutare "con mano" l'elasticità dei tessuti.
Ogni procedura ha dei vantaggi ma anche delle possibili controindicazioni.
E' chiaro che se si parla di un difetto molto marcato le metodiche mediche troveranno minore spazio. Se, al contrario, si parla di un piccolo difetto è magari eccessivo ricorrere ad un trattamento chirurgico.
Come in qualunque scelta medica chi le ha proposto un trattamento piuttosto che un altro le DEVE motivare la scelta così che anche lei abbia ben chiari vantaggi e svantaggi.
Torni dal medico che le ha parlato e si faccia motivare chiaramente perchè le ha proposto un trattamento e non un altro.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.,
la ringrazio per la celerità ......

....tutte le volte, ogni medico consultato mi ha spiegato le proprie motivazioni, forse perchè il medico che non pratica trattamenti al laser ha più interesse nel dirmi che sia più efficace una piccola liposcultura o una cavitazione medica?....Boh.....lei conosce in zona un medico estetico che pratica tutti i "trattamenti".... e che potrebbe darmi un consulto obiettivo?.......So che per etica professionale a questa domanda.....rimandate al mittente la stessa.....beh... ma se ci sono medici in questo sito....della mia zona... ben volentieri consigli un "ulteriore consulto"...

Le porgo i miei saluti....
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
può tranquillamente verificare nella sezione medicina estetica e indicando città a lei vicine.
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Geazie,,,,grazie... grazie......