Caviglie e polpacci grossissimi

Buongiorno,
vorrei avere un consulto per orientarmi meglio circa un problema che mi affligge da anni. Dalle ginocchia in giù ho delle adiposità localizzate, cellulite e soffro di gonfiori che peggiorano nel corso della giornata e ancora di più nella stagione estiva. Seguo un’alimentazione leggera e nuoto due volte alla settimana (circa 2 ore per 1700 m/h) ma le mie gambe non migliorano granché. E’ migliorata la circolazione ma non ho avuto i risultati sperati. Ho l’ossatura abbastanza grossa e una muscolatura del polpaccio ben sviluppata ma quello che mi crea i problemi maggiori sono la cellulite e le adiposità localizzate tra polpaccio e caviglia che rendono la gamba veramente antiestetica e tanto da condizionare la mia vita sociale, il mio vestiario e le mie relazioni. (caviglia cm 26, polpaccio cm 36). Ho deciso di fare qualcosa di più forte per migliorare la mia situazione, sempre che ci sia una speranza ma non so a quale specialista rivolgermi, se recarmi subito in un centro dove eseguono presso terapia/mesoterapia o andare da uno specialista (ma quale?) per decidere una terapia adeguata. Preferirei non effettuare interventi invasivi. Potete indicarmi come muovermi in merito?

Grazie in anticipo, buona giornata
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
le possibilità nel suo caso sono diverse in base al problema che si evidenzia alla visita. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista nella sua zona che si occupa di medicina e chirurgia estetica prima di effettuare trattamenti che possono risultare inutili o peggio dannosi.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it