Depilazione permanente e rutilismo

Buongiorno a tutti!
Gradirei ottenere qualche informazione riguardo ai trattamenti per la definitiva rimozione dei peli su una persona, come me, che ha i capelli rossi e la cute molto molto chiara e delicata.

Ci sono delle controindicazioni a causa dell'estrema delicatezza della mia pelle? E' sconsigliato questo trattamento?
Qualora invece fosse fattibile, come si strutturano le sedute e quanto durano circa?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
l' epilazione definitiva puo' essere effettuata su tutti i tipi di pelle, anche sulle piu' chiare e delicate.
Per ogni differente tipo di cute devono essere utilizzati da parte del medico diversi parametri che influenzeranno
la potenza dell'apparecchio utilizzato.
Tale trattamento, soprattutto su cute chiara come la sua, e' sconsigliato nei periodi estivi in quanto esponendo la pelle al sole quest'ultima potrebbe rimanere macchiata.
Il numero di sedute necessarie e' variabile da paziente a paziente e da pelle a pelle.
Per le pelli piu' chiare viene utilizzata una potenza minore e quindi il numero di sedute per avere un buon risultato potrebbe essere maggiore.
Il tempo medio di attesa tra una seduta e l'altra e' di circa 30 giorni.
La durata del trattamento dipende dall'estensione e dal numero di zone da trattare (es. epilazione braccia 15 minuti, dorso 45 minuti, petto 25 minuti, ecc).

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Riccardo Giordano Chirurgo d'urgenza, Medico estetico 30
Gentile utente,
nessun problema per la pelle molto chiara, che in realtà rende più sicuro il trattamento.
Le varie apparecchiature utilizzate per la depilazione definitiva hanno come target specifico le cellule cromofore del bulbo pilifero il cui pigmento è costituito dalla melanina. Quindi l'eventuale dubbio riguarda forse l'eventuale efficacia del trattamento visto che il target, nel suo caso sarà costituito, a causa dei capelli rossi, da una melanina (feomelanina) meno sensibile ai trattamenti. Si affidi a colleghi competenti che utilizzano macchinari all'avanguardia e sicuramente le sapranno consigliare la soluzione migliore.
Saluti

Dr. Riccardo Giordano
www.ilmedicoestetico.com
rivithal1@tiscali.it