Filler con acido ialuronico

Salve

vorrei sottopormi a seduta di filler per eliminare il solco naso labbra..sul viso accentuato dalla paresi facciale che mi colpi' piu' di 1 anno fa.
Quali rischi comporta?
Soprattuto per la situaizione personale.

Cosa bisogna non fare dopo il trattamento?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente, in genere i filler (ac. jaluronico) non comportano grandi rischi, sono controindicati nei soggetti con malattie autoimmuni conclamate.
E' buona norma evitare il sole nelle ore più calde della giornata per 2-3 giorni o fino a che i "lividi" (che appaiono qualche volta) si siano riassorbiti.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dotttore parla di lividi?

Malattie auto immoni, mi scusi la mia paresi è stata causata da herpes zoster interno all'orechio, non puo' causare ricadute vero?

GRazie in anticipo
[#3]
Dr. Riccardo Giordano Chirurgo d'urgenza, Medico estetico 30
Gentile Utente,
Nonostante le moderne tecnologie di produzione rendano i filler con acido ialuronico molto sicuri, comunque alcune controindicazioni rendono questo prodotto non adatto a tutti. E' controindicato: in caso di ipersensibilità nota verso uno o più principi attivi presenti nella formulazione del prodotto; in gravidanza e nei primi mesi di allattamento; nelle persone affette da malattie autoimmuni, poiché il prodotto potrebbe determinare una risposta immunitaria dell'organismo; nei soggetti con tendenza alla formazione di cheloidi. E' inoltre da evitare nei casi in cui il soggetto sia affetto da infezioni di origine batterica o virale. Effetti collaterali si possono verificare nella zona di impianto, ma di solito sono lievi e di breve durata. I più frequenti sono: lieve edema, arrossamento della zona e piccole ecchimosi.
Saluti

Dr. Riccardo Giordano
www.ilmedicoestetico.com
rivithal1@tiscali.it