Problema depilazione luce pulsata

Avrei bisogno di un consiglio su un problema che sto affrontando attualmente riguardo alla depilazione tramite luce pulsata.
Nel 2006 mi sono recata da un'estetista per praticare la luce pulsata nelle ascelle e nell'inguine. Dopo qualche seduta ha cambiato sistema utilizzando il laser e nuovamente è tornata ad una nuova macchina per la luce pulsata.
In conclusione, sulle mie ascelle sono state effettuate diciotto sedute di luce pulsata, mentre nell'inguine 10.
Il problema è che i peli sono diminuiti pochissimo. Lei non vuole ammettere l'errore e mi ha detto che continuerà a praticarmi il trattamento che per lei non è affatto nocivo, fino alla eliminazione di tutti i peli.
Vorrei porre delle domande in merito alla mia situazione:
- questi trattamenti potrebbero essere nocivi?
- se in diciotto sedute i peli non sono scomparsi è il caso di continuare? (ho speso 1200 euro e per questo non volevo buttare tutti i sacrifici alla'aria)
- cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio anticipatamente.
Buona serata
[#1]
Dr. Marco Margioni Biochimico clinico, Medico estetico 6 1
Cara Signora, dalla sua descrizione dei fatti si potrebbe pensare ad un errata valutazione del suo problema ( ipertricosi o irsutismo?, peli neri o peli chiari? ecc ecc)oppure ad una metodologia male utilizzata ammesso che l'estetista in questione utilizzi veramente una luce pulsata
Le consiglio di farsi visitare da un collega medico esperto che potrà fare il punto della situazione anche in merito ad evenuali complicazioni legate alla luce pulsata. Si ricordi comunque che non esiste una epilazione definitiva, qualunque sia la metodologia utilizzata, ma si deve parlare chiaramente di epilazione prolungata (per capirsi i peli prima o poi ricrescono anche se più esili e schiariti).
La saluto.
Marco Margioni.

Marco Margioni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ma vorrei sapere se ci sono effetti collaterali nell'uso prolungato di queste metodi di depilazione.
Il risultato del trattamento è stato molto blando quindi dovendo continuare ci sono dei rischi a cui vado incontro?
Inoltre vorrei precisare che non sono una persona eccessivamente pelosa e che i peli al momento del trattamento erano neri quindi adatti al tipo di trattamento.
Grazie ancora