Pelle in eccesso post dimagrimento

Salve Dottori, avrei bisogno di chiedervi alcuni chiarimenti. Dopo un dimagrimento di 25/30 kg circa ora ho della pelle in eccesso (fianchi, glutei, addome, cosce ecc.)..la pelle in eccesso non è moltissima perchè data la mia giovane età ha "assorbito" abbastanza bene il dimagrimento. Quello che vorrei chiedervi è se ci sono dei metodi di chirurgia plastica (tipo termoinfiltrazioni, lipocavitazione o altri) che possono porre rimedio a questa problematica. Se ci sono dei metodi potete indicarmi quali sono e in cosa consistono? Vi ringrazio moltissimo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è indispensabile una valutazione di quanto è l'eccesso cutaneo.
Se si tratta di un eccesso molto marcato non le consiglio metodiche mediche che daranno sempre dei risultati scadenti e dovrà orientarsi verso la chirurgia. Se al contrario l'eccesso è lieve-moderato otterrà dei buoni risultati con una metodica medica che sarà scelta insieme a lei dallo specialista che deciderà di consultare.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentilissimo Dottore intanto la ringrazio per la risposta!
Cosa intende per orientarsi verso la chirurgia? Ci sono anche metodi chirurgici che non lasciano vistose cicatrici(perchè ad esempio l'addominoplastica mi sembra che lasci delle cicatrici piuttosto vistose) e che si possono applicare su più zone del corpo (l'eccesso di pelle è in più zone e non ad esempio solo sull'addome)?
Un'altra domanda..secondo Lei ha senso utilizzare insieme al trattamento delle creme e che tipo di creme (ce ne sono moltissime ma non so se sono realmente efficaci)?
Grazie ancora per l'attenzione. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Riccardo Giordano Chirurgo d'urgenza, Medico estetico 30
Gentile utente,
qualsiasi tipo d'intervento, sia medico che chirurgico, va intrapreso solo dopo un attento esame clinico atto a valutare la situazione. Si rivolga ad uno specialista che sicuramente saprà darle tutte le spiegazioni sul tipo di trattamento idoneo per il suo problema.
Saluti

Dr. Riccardo Giordano
www.ilmedicoestetico.com
rivithal1@tiscali.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie anche a Lei per la risposta!
Si certamente mi rivolgerò di persona ad un medico però intanto volevo capire un po' la situazione e quali tipi di trattamenti fossero generalmente indicati in situazioni di questo tipo. Anche perchè ritengo sia importante sentire il parere di più medici (seppur in questo caso solo virtualmente) per avere più indicazioni possibili. Capisco che per fare una vera e propria valutazione serve una visita.
Grazie ancora. Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i pareri possono essere utili e dare indicazioni importanti se ottenuti dopo una valutazione diretta. Quelli che noi proponiamo, attraverso un mezzo telematico, hanno un valore orientativo o di second opinion con finalità informative per l' utente.

Per quanto riguarda l' efficacia di eventuali creme elasticizzanti e/o rassodanti...ritengo che non potranno sostituire l' operato ambulatoriale del Medico.

In ogni caso e per eventuali ulteriori chiarimenti, non esiti a contattarci.

Buon weekend.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta.
Purtroppo capisco che senza una valutazione clinica diretta e senza essere a conoscenza del mio caso non possiate aiutarmi in maniera più precisa.
Quello che mi interesserebbe sapere è in genere quali metodiche si utilizzano in questi casi e se ci sono delle tecniche particolarmente innovative in questo settore...giusto per farmi un'idea..tutto ciò ovviamente a prescindere dal mio singolo caso visto che non mi avete visitato.
Grazie e buon weekend anche a lei.