Striae albae

gentilissimi dottori,
presento molteplici smagliature sulla zona dei glutei e vorrei sottopormi ad un trattamento laser per ridurre il solco e migliorarne l'aspetto.visto che però è un trattamento molto costoso, volevo sapere se veramente porta ad un risultato,perchè i medici in questione hanno pareri molto discordanti;alcuni sconsigliano il trattamento fortmente, dicendo che non esiste nessuna metodica efficace per questo inestetismo, mentre altri medici dicono che si possono ottenere risultati soddisfacenti.
sono molto confusa al riguardo
vi ringrazio per la vostra disponibilità
cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
Sicuramente nessuno può promettere di riuscire a cancellare totalmente le smagliature, con il trattamento con laser frazionato si ottengono però dei risultati piuttosto soddisfacenti per il paziente, le smagliature si riducono di dimensioni e divengono meno apprezzabili sia alla vista che al tatto.
Una sola seduta è purtroppo insufficente, sono solitamente necessarie 4 o più sedute, i risultati non sono immediati ma richiedono circa 6 - 8 mesi dall'ultima seduta per espletarsi.
Ci sono numerose pubblicazioni in letteratura che confermano l'efficacia del trattamento.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
gentilissimo dottore,
la ringrazio per la sua pronta e chiara risposta. se mi permette vorrei porgerle un'altra domanda. recentemente ho scoperto che esiste un trattamento per le smagliature che si chiama "med stretch"; è, secondo il suo parere, efficace?
le porgo i miei cordiali saluti
[#3]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
Non ho esperienza diretta dell'apparecchiatura da lei citata e non sono a conoscenza di pubblicazioni in letteratura a riguardo.