Capelli dopo chemioterapia

gentili dottori,
mia madre ha finito da 3 mesi un ciclo di 8 chemioterapie a causa di un intervento per un carcinoma al seno.la prima settimana di giugno ha finito anche le 33 sedute di radioterapia.adesso i capelli le stanno ricrescendo,ma sono bianchi e vorrebbe fare una tintura,e ci chiedevamo: la può fare?se si che tipo di tintura? noi abbiamo preso in farmacia una tintura della bioscalin senza ammoniaca,ma non sappiamo se può andar bene.
ringrazio anticipatamente..
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, si possono tingere i capelli esattamente come faceva prima delle chemioterapie. Eviti solo i trattamenti troppo aggressivi che (anche nei pazienti non sottoposti a chemioterapia) possono dare dermatiti cutanee. In ogni caso è meglio rivolgersi al proprio parrucchiere che le potrà indicare le soluzioni migliori (hennè ad esempio) e che ha sicuramente più dimestichezza con l'uso dei prodotti.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,è stato molto gentile e di aiuto..abbiamo comprato un prodotto sotto consiglio di un farmacista,ma consulteremo anche il parrucchiere..è stato gentilissimo.
distinti saluti