Pancia flaccida nonostante il leggero sottopeso

Buonasera,
Le scrivo perchè ormai da anni ho un problema di pancia flaccida.
Ho 20 anni sono alta 1.65 e peso 47 kg il mio problema é che nonostante varie diete non riesco a perdere la pancia che è abbondante per il mio fisico.
Quando avevo 13 anni circa ero leggermente sovrappeso ma dopo una dieta prescitta dal medico sono riuscita a perdere diversi kg con il passare degli anni sono riuscita a perderne altri però una cosa che rimane è la pancia, mi mette molto a disagio.
Ho provato con sport, palestra, saune, creme, diete, ma nulla, nessun cambiamento.
Ci fu un periodo, precisamente l'anno scorso che ero arrivata a pesare 43 kg ma nonostante questo la pancia flaccida non scompariva. Cosa potrei fare per eliminarla definitivamente? È possibile senza ricorrere all' addominoplastica? Grazie!!!
Marta
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la perdita di peso non sempre giova all'armonia corporea e, come nel Suo caso, spesso causa un sottopeso pericoloso alla propria salute.

In questi casi è necessaria una valutazione diretta dell'inestetismo per valutarne le cause e, laddove sia possibile, decidere il corretto trattamento alternativo alla chirurgia.

Ne parli con lo Specialista di fiducia presente in zona e se vuole ci aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr.ssa Anna Maria Veronesi Medico termale, Medico estetico 9 1
Buonasera, da come ha descritto il problema, potrebbe trattare l addome con delle sedute di intralipoterapia. Nel caso poi fosse presente una lassita' cutanea potrebbe ricorrere ad un trattamento di tonificazione con apparecchiature idonee che combinano diverse tecnologie e cioè radiofrequenza bipolare, vacuum e infrarossi.
Cordialmente

Dr.ssa Anna Maria Veronesi