Quando smette di crescere il naso?

gentile dottore,

ho 17 anni e vorrei sapere se a quest'età il naso comincia a smettere di crescere o ancora madre natura si divertirà un bel pò col mio nasone

grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

nei maschi ed alla Sua età il naso ha completato QUASI la sua crescita assumendo le caratteristiche fisiche dell'adulto.

Ma..."madre natura" non si accontenta e per effetto della forza di gravità favorirà ulteriormente la sua crescita di qualche millimetro per tutta la vita.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille!

se è questione di millimetri credo proprio allora che non facciano differenza in questo "ben di Dio" :-)
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ma una curiosità,

il mio naso immagino che lo avrà capito è abbastanza pronunciato,
quindi non dovrebbe fermarsi? nel senso non è già abbastanza grande?

grazie
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Non è possibile dare risposte specifiche al suo caso senza una valutazione diretta del suo problema. Se vuole risposte precise le consiglio una visita diretta presso uno specialista in chirurgia plastica della sua zona. Potrà anche ricevere consigli su eventuali soluzioni chirurgiche al suo inestetismo.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

pur sforzandomi di usare tutta la mia immaginazione...non riuscirei mai a dare un giudizio obiettivo sulle dimensioni del Suo naso.

Forse quello che oggi può rappresentare un problema estetico in un prossimo futuro potrebbe essere ridimensionato da tante qualità positive che lo metteranno in ombra per sempre.

Resta comunque la possibilità di intervenire chirurgicamente ma, considerata la Sua giovane età, le consiglio di attendere e valutare con molta calma e senza essere condizionato da niente e da nessuno.

Cordiali saluti.