Bioliponemesi

Buongiorno a tutti,
ho deciso di sottopormi a un'intervento di liposuzione agli arti inferiori per cui ho già fatto una visita presso il chirurgo il quale mi ha detto che la mia è una situazione abbastanza seria e che dovrei per sottopormi ad almeno due sedute di rimodellamento per ottenere risultati migliori.
girovagando per internet ho trovato anche questa tecnica , ma non ho trovato opinioni di chi ne può aver già provato gli effetti. mi incurisiva conoscerne costi, e efficacia dato che promette di ottenere gli stessi risultati della liposuzione senza doverne sostenere i rischi. L'unico centro presso cui si effettua è a Borgomanero. Non esiste una sede anche a Milano.E soprattutto davvero va bene per asportare abbondanti quantità di grasso e non solo i classici cuscinetti? nel mio caso sono alta 163 peso 70 kg e ho il grasso in eccesso depositato quasi esclusivamente su glutei, cosce e polpacci.

grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Margara Chirurgo plastico 8
Gentile utente,

ritengo che il collega che l'ha visitata in prima istanza abbia avuto la possibilità di valutare al meglio quello che sia la sua situazione in termni di quantità di tessuto adiposo e di consistenza della cute.
questi due fattori sono molto importanti per prevedere un risultato in un intervento di liposcultura/liposuzione.
nel suo caso specifico esprimere un parere senza valutarla è difficlle, pertanto le proporrò alcuni spunti di riflessione.
la tecnica di cui parla lei dovrebbe combinare la lipoaspirazione tradizionale con lo skin tightening (tensionamento) del laser.
l'associazione di queste due metodiche può consentire di ottenere buoni risultati nel caso di aspirazioni di grandi volumi di adipe ma non è una novità così clamorosa.
le tecniche prese singolarmente, in mani esperte consentono risultati quasi sovrapponibili. Purtroppo il risultato finale no dipende solo dalla tecnica ma anche dal paziente (e dalla sua situazione di partenza) su cui questa tecnica è applicata.
per quello che riguarda i rischi, purtroppo non si azzerano con nessuna tecnica chirurgica, e pertanto credo che al momento della decisione lei debba tenere presenti sia quelli legati alla lipoaspirazione classica che quelli presenti nella tecnica che prevede l'uso del laser.
Spero di esserle stato d'aiuto.
cordiali saluti

Dr. Andrea  Margara
www.andreamargara.it