Telangectasie nasali

Buongiorno,
devo sottopormi ad un trattamento con laser KTP per eliminare alcune telangectasie nasali benigne (sottolineo che l’intervento è di natura puramente estetica). Dato che l’intervento mi è stato prospettato come “totalmente privo di effetti indesiderati” e mi è stato assicurato che il problema sarà risolto in un’unica seduta, volevo chiedere a voi una gentile conferma. Ciò che mi spaventa di più sono le eventuali cicatrici che potrebbero prendere il posto delle mie telangectasie nasali. Vi ringrazio sin d’ora infinitamente per la vostra cortesia e competenza.
[#1]
Dr. Domenico Laquintana Dentista, Medico estetico 158 8
Gentile Utente,

posso confermarle che si tratta di un intervento corrispondente a quello che le hanno prospettato. Durerà pochissimi minuti, non richiederà anestetico (avrà l'impressione di sentire un "colpetto di elastico" sulla pelle) e non le lascerà alcuna cicatrice.

Il laser che ha scelto è il più indicato per questo tipo di lesioni.

Sul naso, di solito, basta una singola seduta. In alcuni casi (ad esempio davanti ad un piccola angioma stellato) potrebbe essere necessario un "ritocco" al successivo controllo. Questo perchè non è prudente insistere nella stessa seduta su un capillare che non dovesse occludersi alla potenza usata in quel momento.

Questa necessità di più sedute, che è la norma sugli arti inferiori, quasi mai si verifica sul naso.

La saluto cordialmente,

Dott. D. Laquintana
www.domenicolaquintana.it
dottor@domenicolaquintana.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottor Laquintana, grazie di cuore per la celerità e la chiarezza della sua risposta: grazie alle sue parole mi sottoporrò all’intervento con maggior serenità. Cordiali saluti.