Medicina estetica low cost

Salve a tutti, sono una ragazza come tante con un lavoro precario dopo gli studi. Vorrei affrontare una rinoplastica ma i costi sono davvero troppo per me. Così mi sono imbattuta sul web su molti siti che offrono rinoplastiche all'estero (Polonia, progettosalute) a meno della metà della cifra che mi è stata chiesta in Italia. La mia unica domanda è, c'è da fidarsi? Attendo indicazioni..
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, le esporrò il mio punto di vista.
E' chiaro che alcuni costi per un intervento si possono ridurre (parcelle dei medici) ma determinati costi (clinica, materiali, degenza, farmaci) no, se non a scapito della sicurezza.
Ora è evidente che se un intervento che richiede una sala operatoria attrezzata viene eseguito in struttura non idonea (ambulatorio ad esempio) i rischi aumentano notevolmente, in special modo se ci si trova di fronte ad una qualunque complicanza.
Inoltre consideri che all'estero non sempre si può avere la garanzia di una specialità e di una professionalità dell'operatore.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la risposta è sicuramente negativa. Magari aspetti ancora ma scelga di operarsi in Italia.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Aggiungerei un particolare: se qualcosa va storto (come a volte può accadere in medicina), cosa si fa? Si ritorna in Polonia a cercare chi l'ha operata? Direi che anche dal punto di vista pratico la cosa non è conveniente.
Cordiali saluti.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com

[#4]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Come le hanno detto anche i colleghi ci sono dei rischi andando a fare un operazione chirurgica all'estero. Non ha garanzie e neanche il chirurgo che l'ha operata a portata di mano in caso di complicanze.
Molti professionisti in Italia danno la possibilità di finanziare il costo dell'operazione. Provi ad informarsi.
Saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926