Trattamenti per lipedema

Gentili dottori,
scrivo in questa sezione perché i trattamenti che devo fare a quanto ho capito rientrano tutti nella medicina estetica, ma non so se ci sarà qualche differenza visto che i miei problemi derivano dal lipedema.
Prima scambiato per linfedema primario, il lipedema agli arti inferiori mi è stato diagnosticato da poco e mi sono state prescritte le seguenti cure:
Liquipef 1 mattina e sera (per due mesi)
Lipodreinol gocce 3 volte al dì (per due mesi)
Drenaggio linfatico manuale
Onde d'urto radiali (20Vm 200 colpi al minuto, 4000 colpi a seduta)*
Cavitazione (frequenza 20-40 Khz)*
Mesoterapia e lipodreinol (6 fl a seduta)*

Gli asterischi purtroppo derivano dal fatto che non capisco alcune lettere del foglio e non so se è plausibile ciò che leggo, manderò una mail al dottore per averne conferma, ma intanto mi chiedevo se qualcuno degli iscritti a questo sito potesse consigliarmi buoni centri e medici che fanno questi trattamenti in Toscana (io abito in provincia di Lucca), andando oltre il normale centro estetico. Mi spaventa un po' mettermi nelle mani di un centro estetico quando si tratta di curare una malattia. Purtroppo il medico che mi ha fatto la diagnosi mi ha detto di non conoscerne di buoni in Toscana, anche per la poca diffusione della mia malattia. Spero in buone notizie.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

purtroppo non è consentito mettere in chiaro nominativi o indirizzare esplicitamente l' utente a qualche professionista specifico. Può tuttavia consultare la lista dei nostri iscritti per Specialità o Regione.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Marcolongo,
grazie comunque! Credo di aver trovato qualche contatto in giro per il web, spero solo di trovarmi bene, leggendo delle esperienze di pazienti ho trovato anche persone che si sono trovate male o che non hanno avuto risultati perché i trattamenti non erano stati fatti bene.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
gentile utente,
provi a consultare anche il sito web della SICPRE, www.sicpre.it
o gli iscritti a Medicitalia nella sezione Medicina Estetica.
Saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottor Re,
grazie anche a lei dell'informazione! Credo di aver trovato un buon centro vicino casa, prossimamente andrò ad informarmici di persona. Solo mi chiedevo: onde d'urto, linfodrenaggio manuale e cavitazione medica sono fatte da fisioterapisti, medici estetici o cos'altro? Prima pensavo che solo le onde d'urto sarebbero state fatte da un altro medico, ma ora non ne sono più così sicura!

Cordiali saluti.