Preparazione x depilazione luce pulsata viso

Buongiorno. A breve dovrò sottopor i ad una seduta di luce pulsata al viso per rimuovere della fitta peluria: che tipo di preparazione è necessaria prima della seduta? Occorre accorciare i peli? Se si in che modo dato che si tratta del viso? Grazie anticipatamente per l'aiuto.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, le consiglio di parlarne con il medico che effettuerà la depilazione.
Personalmente, almeno la prima volta, preferisco vedere quale è l'entità del problema e quindi rasarli io.
Non tutti i colleghi però hanno i medesimi protocolli.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
gentile signora,
generalmente prima di una seduta laser la pelle viene preparata con della crema anestetica per evitare eventuali fastidi durante il trattamento. I peli dovrebbero essere di circa 2-3mm.
distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#3]
Attivo dal 2013 al 2013
Medico estetico, Medico di continuità assistenziale
Salve, mi associo ai colleghi nel dirle che i peli vengono rasati dal medico, che così si renderà conto del problema.

Le sconsiglio vivamente centri estetici che dispongono di macchine che non danno garanzie di risultato e che possono dare problemi.

L'epilazione è un trattamento serio che richiede macchine mediche e molte tecnologie (luci pulsate, non ne esitse una sola come credono le estetiste ma ce ne sono molte con cut off a varie lunghezze d'onda per tutti i tipi di pelle e peli, e laser a diodo). Il consiglio è spenda un po' di più ma stia sicura.

Consideri inoltre che la peluria che lei ha può avere cause ormonali, motivo in più per cui macchine di poco conto non le darebbero alcun risultato o comunque risultati solo temporanei.

Cordialmente