Pressoterapia

Buon giorno,mi scusi se la disturbo ma volevo chiedere un suo parere riguardo alla pressoterapia.Io soffro di ritenzione idrica,cellulite,fragilità capillare,volevo sapere se la pressoterapia é valida come terapia o il problema capillare si accentua.Spero di essere stata chiara a porre la domanda.Nel ringraziarla ed in attesa di riscontro,saluto.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente, la presenza di capillari ectasici (dilatati) e quindi visibili non dipende dalla loro "fragilità" quindi la presso terapia non influisce in maniera negativa.
Se al contrario spesso presenta ecchimosi (lividi) allora la pressoterapia può peggiorare la situazione.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

sedute di Pressoterapia effettuate senza un preventivo controllo del valore pressorio anterioso potrebbero favorire la comparsa di capillari o peggiorare quelli esistenti.

Questo è uno dei motivi principali per il quale è consigliabile sottoporsi a tali sedute dopo aver effettuato una visita Medica e sempre sotto controllo Medico.

Ricordi, poi, che prima di ogni seduta deve sempre essere controllata la Sua pressione arteriosa sulla quale andranno impostati i valori dell' elettromedicale.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!