Ipl profondità follicolo pilifero

Buonasera,

ho letto che la strumentazione IPL colpisce fino a 3-4mm di profondità il follicolo pilifero.
E' possibile che la profondità del bulbo sia superiore? In tal caso il trattamento è totalmente inefficace o necessita solo di più sedute?
Faccio questa domanda in quanto sto sottoponendo a trattamento IPL una zona in cui precedentemente ho utilizzato per anni pinzetta per asportare i peli e notavo una profondità particolarmente lunga sotto la cute.

Grazie mille in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
la profondità dei follicoli piliferi é variabile a seconda della sede nei valori da Lei riferiti: minima sul viso, maggiore in regione pubica.
Il trattamento con luce pulsata ad adeguata lunghezza d'onda richiederà un certo numero di sedute che non sono dipendenti dalla profondità del follicolo piliferò bensi dalla fase di crescita in cui si trova il singolo pelo.
Le sedute dovranno dunque essere distanziate da un adeguato periodo di tempo al fine di ottimizzare il risultato finale colpendo i tutti i peli della zona interessata quando saranno nella fase del loro ciclo di crescita più sensibile al trattamento di fotoepilazione.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc