Peeling jessner

Buonasera. Vorrei un parere su un peeling jessner che mi ha proposto il mio medico estetico per rendere la mia pelle più' luminosa e uniforme. Non ho problemi particolari, solo qualche esito di acne e una leggera discromia. Sarà' molto doloroso? Il giorno dopo potrò' andare al lavoro? Dimenticavo: ho 47 anni. Molte grazie in anticipo
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
il trattamento propostoLe verosimilmente non Le causerà dolore e il giorno successivo potrà recarsi al lavoro e condurre la Sua vita normale.
Il peeling con soluzione di Jessner é infatti un ottimo trattamento per migliorare la texture cutanea e conferire alla pelle luminosità, avendo effetti schiarenti e di attivazione metabolica della pelle oltre all'eliminazione delle rughe superficiali.
Le cautele sono quelle che il Suo specialista Le avrà sicuramente chiarito in vista del trattamento: sommariamente non dovrà esporsi ai raggi solari per qualche settimana, usare una crema idratante più volte al giorno al fine di favorire l'esfoliazione della pelle trattata (normale conseguenza del peeling) senza mai asportare le piccole pellicine che invece devono essere mantenute idratate al fine di permetterne il distaccamento spontaneo lasciando al di sotto una pelle rinnovata e più sana.
Queste e tutte le istruzioni che il Suo specialista riterrà opportuno darLe vanno seguite con attenzione al fine di esaltare il risultato del trattamento ed evitare effetti indesiderati.
Il peeling viene applicato (é in pasta) in più strati, dunque sarà a giudizio del medico quanti applicarne al fine di avere l'effetto desiderato: l'equilibrio tra il risultato otttimale con il minimo numero di strati indispensabili per ottenerlo é nella scelta di chi la tratterà.
Consideri che se troppo leggero in generale nessun peeling da risultati brillanti ma se eccessivamente aggressivo può essere doloroso durante e problematico il decorso successivo.
Infine, la soluzione contiene ac. salicilico dunque nel caso fosse allergica a questa sostanza (contenuta ad esempio nell'aspirina) lo faccia presente al Suo medico.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc

[#2]
dopo
Utente
Moltissime grazie, dottore. È' stato veramente chiaro ed esauriente.