Luce pulsata viso

salve, sono una ragazza di 25 anni e volevo un consiglio riguardo la luce pulsata. Ho effettuato un bel pò di sedute sul viso (basette mento e collo) in un centro medico,all'inizio ho ottenuto risultati perchè i peli (non molto eccessivi) mi cadevano essendo anche più neri e duri, ma dopo un pò di sedute, quando sono diventati più chiari e deboli non hanno più iniziato a cadermi, restano sempre corti e mi ricrescono dopo tempo. Ho chiesto al dottore che mi effettua la luce pulsata e mi ha risposto dicendomi che è una fase particolare della crescita, ma non ho capito bene visto che la fase di crescita del pelo è solo quella anagen. Ora ho provato a cambiare facendo una seduta in un centro estetico ma dopo dieci giorni ancora niente..mi chiedo come mai non cadono più?ho sentito dire che potrebbe essere un fattore ormonale?!? visto che ho l'ovaio micropolicistico e una leggera acne. Attendo una vostra risposta.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

personalmente sono contrario ad effettuare trattamenti di epilazione in giovani donne affette da PCOS.

Se non si interviene innanzitutto regolarizzando l' attività ormonale non ha senso effettuare trattamenti estetici sia per la riduzione dei peli che per l' acne!

Si rivolga prima al Suo ginecologo di fiducia per la cura della PCOS...e vedrà nel giro di qualche mese buoni risultati per tutto. Poi deciderà se riprendere o meno il trattamento con luce pulsata per la definitiva epilazione.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Attivo dal 2013 al 2013
Medico estetico
Concordo pienamente con il collega.

Pazienti affetti da problemi ormonali possono essere trattati con luci pulsate o laser MEDICI e non estetici traendo buoni risultati; ma mentre la luce riduce il volume e il colore del pelo (lo trasforma in vello) gli ormoni androgeni da sotto lo stimolano a ricrescere, perciò in questi casi si può raggiungere un controllo del pelo ma mai una epilazione definitiva, se invece viene curato il problema ormonale i risultati cambiano.

Il problema delle luci pulsate estetiche è che non sono specifiche per tutti i tipi di pelo e per i tipi di carnagione. Per trasformare completamente un pelo bisogna usare lampade con CUT-OFF che tagli le lunghezze d'onda della luce per renderle efficaci su peli chiari, altrimenti non si riesce ad andare oltre al risultato che ha adesso.

Nel caso decida comunque di proseguire l'epilazione mentre cura il suo problema si rivolga a centri medici che dispongono di macchinari specifici.