Peluria sul viso

ho la pelle chiara e i peli biondi. da un pò di tempo noto che sul mio viso, soprattutto guance, mento e labbra inferiori, la peluria è aumentata. è evidente soprattutto al sole.è possibile risolvere il problema? esiste un rimedio? grazie
[#1]
Dr. Pasquale Ranieri Medico estetico, Chirurgo plastico, Medico di medicina generale 38 1
Gentile utente,
purtroppo, per le caratteristiche della sua pelle e dei suoi peli, è assai difficile risolvere la situazione con gli attuali metodi laser o luce pulsata(ipl). Essi infatti agiscono su peli molto più scuri. In passato sono stati usati laser a diodi che avevano come bersaglio cromofori diversi, spesso applicati direttamente sulla cute dopo una ceretta,ma i risultati non erano particolarmente brillanti. Tuttavia, da quello che riferisce, sembra si tratti di un problema di recente insorgenza. Ritengo sia necessaria una visita da un medico competente per accertare che non vi siano condizioni cliniche ( alterazioni Ormonali?) che siano causa della improvvisa ipertricosi. Spesso una semplice terapia medica può risolvere il problema anche senza trattamenti laser.
Cordiali saluti

Dr. Pasquale Ranieri
www.studiomedicoranieri.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celerità della risposta. seguirò il suo consiglio. cordiali saluti