Piccoli capillari

Salve, sono una ragazza d 27 anni e Vi contatto per una richiesta .
Sull'esterno coscia della gamba destra ho 5 capillari piccolini e della cellulite. sono magra ma credo la pillola che uso da giugno mi abbia portato della ritenzione. mia madre ha avuto una trombosi e ha delle gambe rovinatissime. Io assomiglio piu a mio padre anche per morfologia e costituzione. Qualche anno fa erano tre ora sn cinque o qulcuno in piu ma ho un gran timore possano diventare un brutto reticolo. Devo smettere la pillola? Posso migliorare la situazione ?Come? Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, l'utilizzo della pillola anticoncezionale ha delle indicazioni e delle controindicazioni come qualsiasi farmaco. Spetta al suo ginecologo la valutazione dei possibili benefici.
Per quanto riguarda i suoi capillari le suggerisco una visita con uno specialista che dopo attenta valutazione le consiglierà eventuali approfondimenti le indicherà la soluzione migliore (laser, sclerosanti, compressione elastica, ecc.). Eventualmente, qualora lo ritenesse, sarà il collega che la visita che discuterà con il suo ginecologo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dottre,
io ho effettuato un ecodopler a ottobre dello scorso anno ed e' risultato nella norma.
A chi devo rivolgermi ora? la pillola da comunque questo tipo d problema?
Grazie
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
si rivolga ad un medico della sua zona che si occupa di medicina estetica.
La pillola non contribuisce in maniera significativa.
cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie Dottore,
il medico estetico si trova anche in ospedale o solo privato?
[#5]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
non ha molta importanza, in ogni caso il consulto lo dovrà eseguire privatamente dal momento che il SSN non copre queste problematiche.
cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve,volevo chiederle un'informazione.
Per spianare una piccola gobbetta al nso mi posso rivolgere anke all'otorino o devo andare dal medico estetico con costi cosi alti?
Grazie
[#7]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
In genere se ne occupa il chirurgo plastico ma anche alcuni otorinolaringoiatri.
In ogni caso, se non è presente una importante e documentata limitazione funzionale (cosa che dubito a quanto mi dice), il trattamento è a totale carico del paziente e non coperto dal SSN.
cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore! Innoridita !Qualche giorno fa ho scoperto di avere una varice di lato al ginocchio!Secondo lei puo essere dovuto alla pillola?
Ci sono dei trattamenti?
In alcune occasioni s nota meno.
Spero mi risponda presto.
Grazie.
[#9]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
certamente, ci sono molti trattamenti (safenctomia, varicectomia, scleroterapia, laserteapia, ecc.) dipende molto dall'entità del problema.
cordiali saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Io ho solo questa varice che ho visto spuntare da qualche giorno e dei piccoli capillari sulla coscia destra ma quasi invisibili.
E non capisco come eliminarla.
Sto prendendo il Venoruton , potrebbe aiutarmi?
Il mio sintomo e' pesantezza la sera quando resto ferma o seduta , perché comunque sono solita muovermi
Secondo Lei posso continuare con la pillola?
Non vorrei fosse questa la causa
Grazie per l'attenzione
[#11]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Non posso darle un parere senza una visita diretta